Camera di Commercio Italia – Myanmar

Il 20 Maggio 2013, con atto del Notaio Valeria Insabella, è nata l’Associazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Italia – Myanmar, abbreviato “Italia – Myanmar Business Council”. L’associazione senza fini di lucro, si propone di promuovere la cooperazione politica, economica e culturale tra Italia e Myanmar. Nel Gennaio 2016, l’Associazione ottiene dal Ministero dello Sviluppo Economico l’iscrizione all’Albo delle Camere di Commercio, con la denominazione di “Camera di Commercio Italia – Myanmar”.

Ruoli

Notary Andrea Ganelli

Presidente (Console Onorario del Myanmar per il Nord Ovest d’Italia)

H.E. Mrs. Hmway Hmway Khyne

Presidente Onorario (Ambassador Myanmar Italy)

Niccolò Tassoni Estense di Castelvecchio

Presidente Onorario (Incaricato d’affari, Ambasciata d’Italia in Myanmar)

Luca Saporiti

Vicepresidente

Consiglio Direttivo

  • Notaio Andrea Ganelli – Presidente
  • Dott. Luca Saporiti (Vicepresidente)
  • Dott. Ignazio Moncada Presidente IDA Capital Ltd.
  • Dott. Roberto Arditti Presidente Kratesis Advisory Partners
  • Prof. Francesco Profumo Presidente Compagnia di Sanpaolo
  • Dott. Massimo Deandreis, Direttore Generale SRM Studi e Ricerche per il Mezzogiorno

Team

  • Giuseppe Covino, Strategy and Innovation Advisor
  • Mauro Salvemini, Cultural Affairs Advisor
  • Simona Viarizzo, Administration and Institutional Relations
  • Luca Sartorelli, International Cooperation Advisor
  • Michele Boario, International Cooperation Advisor

Servizi

La Camera di Commercio Italia – Myanmar trasmette ai suoi soci informazioni sulle opportunità di business in Myanmar. La Camera anche attraverso l’Ambasciata della Repubblica dell’Unione di Myanmar a Roma, invia alle istituzioni birmane progetti e documenti informativi sulle aziende italiane interessate a espandersi in Myanmar, con l’obiettivo di contattare possibili partner.

La Camera di Commercio Italia – Myanmar è anche attiva nell’organizzazione di eventi culturali e business, oltre che nell’organizzazione di viaggi promozionali.

Attività

 

La Camera di Commercio Italia – Myanmar mira a promuovere la cooperazione politica, economica e culturale tra Italia e Myanmar. In particolare, la Camera di Commercio diffonde informazioni attraverso l’organizzazione e la promozione di eventi aziendali e culturali.

Opportunità di mercato

Attraverso la distribuzione d’informazioni sulle opportunità di mercato in Myanmar, la Camera di Commercio cerca di mettere in contatto gli imprenditori dei due Paesi. La Camera di Commercio lavora anche per pubblicizzare un’immagine positiva dei due Paesi e per la promozione di economie, prodotti e servizi. Riserva inoltre particolare attenzione agli aspetti di informazione e formazione per integrare meglio la cooperazione economica e culturale tra i due Paesi.

Questi obiettivi sono perseguiti in collaborazione con l’Ambasciata dell’Unione di Myanmar a Roma, l’Ambasciata italiana a Yangon e con altre istituzioni e / o organizzazioni.

slider-04