News ed eventi

Il DesignSingapore Council porta i designers al Fuorisalone con il progetto Future Impact 2

Ieri sera abbiamo avuto il piacere di partecipare all’inaugurazione di Future Impact 2 a Milano, la mostra organizzata dal DesignSingapore Council per questo Fuorisalone!

TOASEAN Business Days

Club Asia si presenta durante i TOASEAN Business Days

CLUB ASIA ha partecipato con un proprio desk e con uno speech alla terza edizione dei TOASEAN Business Days, un evento dedicato ai rapporti e agli scambi tra Italia e ASEAN organizzato dalla Camera di commercio di Torino, dall’Università degli Studi di Torino (Dipartimento di Culture, Politica e Società) e da T.wai – Torino World…

Cerimonia di chiusura dell’anno Vietnam-Italia

Il 2 febbraio si è tenuta la cerimonia di chiusura dell’anno Vietnam-Italia e festeggiamenti per il Capodanno Lunare Vietnamita…

Buone Feste!

Il team della Camera di Commercio Italia Myanmar vi augura un Sereno e un Felice Anno Nuovo!

Programma di promozione del Vietnam

Il 24 novembre 2023 abbiamo partecipato con piacere alla cerimonia del lancio del programma di promozione del Vietnam al Palazzo dei Giureconsulti di Milano.

Viet Nam Economic Meeting and B2B

In collaborazione con il Consolato Onorario del Vietnam di Torino, lo scorso 9 novembre si è tenuto l’evento “Viet Nam Economic Meeting and B2B

TOAsia Export Training Sardegna – Incoming buyers

Il TOAsia Export Training Sardegna si è concluso con l’incoming di tre operatori commerciali di Singapore in Sardegna per conoscere le eccellenze delle produzioni agroalimentari sarde.

TOAsia Export Training Sardegna – Singapore

Per il TOAsia Export Training Sardegna, 10 giovani sardi hanno partecipato ad una settimana di studio e visita a Singapore per conoscere le dinamiche dell’export agroalimentare.

TOAsia Export Training Emilia-Romagna

La prima edizione del TOAsia Export Training Emilia-Romagna è stata realizzata dal 22 settembre 2023 al 20 ottobre 2023.

ASEAN DESIGN 2023

Grazie al successo delle edizioni precedenti, il progetto ASEAN DESIGN 2023 ha coinvolto 20 artigiani del gioiello di Alessandria e Torino …

TOAsia Export Training Piemonte

Il 21 giugno 2023 è iniziata la quarta edizione del TOAsia Export Training Piemonte, il programma di formazione per coloro che vedono nei Paesi dell’Asia una grande opportunità per espandere il mercato di destinazione di merci e servizi. L’edizione 2023 si tiene in Piemonte e si articola in 6 giornate di lezione, a partire dal…

Le mie nove vite

La Camera di Commercio Italia Myanmar partecipa alla presentazione del libro “Le mie nove vite”, autobiografia di June Rose Yadana Bellamy, nata in Birmania nella dinastia reale Konbaung.

Vietnam e ASEAN

La Camera di Commercio Italia Myanmar e il Consolato Onorario del Myanmar supportano l’evento “Vietnam e ASEAN: trend economici e nuove opportunità”, organizzato dal Consolato del Vietnam in occasione del Capodanno Vietnamita.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

La Camera di Commercio Italia Myanmar vi augura un Sereno Natale e un Felice Anno Nuovo.

E-book “Myanmar After the Coup. Resistance, Resilience and Re-inventation”

La Camera di Commercio Italia Myanmar ha sponsorizzato la pubblicazione dell’e-book “Myanmar After the Coup. Resistance, Resilience and Re-inventation”

È online l’Export Toolkit

È online l’Export Toolkit: Focus ASEAN che abbiamo realizzato per SACE Education.

BertO apre il suo primo showroom in Asia

BertO importante realtà italiana attiva nel settore del mobile apre il suo primo showroom in Asia e sceglie Singapore come città dove portare i valori del “Made in Meda” oltre confine. A partire dal 25 novembre 2022, infatti, aprirà le porte lo showroom BertO Singapore di Harrison Road 9, in partnership con ReCasa Living, innovativa…

Piemonte Home Design

Dal 4 al 6 ottobre, la Camera ha supportato la Camera di Commercio di Torino nel progetto Piemonte Home Design attraverso l’incoming di un buyers ASEAN in visita alle aziende piemontesi.

Incoming Terra Madre

Dal 22 al 26 settembre, la Camera ha supportato la Camera di Commercio di Torino nell’incoming di due delegazioni di buyers ASEAN in visita alla fiera e alle aziende piemontesi. In foto: visita aziendale a “Il Dolce Canavese”

Terza edizione del TOAsia Export Training

Il 30 settembre 2022 è iniziata la terza edizione del TOAsia Export Training, il programma di formazione per coloro che vedono nei Paesi del Sudest asiatico e nella Cina una grande opportunità per espandere il mercato di destinazione di merci e servizi. L’edizione 2022 si tiene tra Cuneo e Torino e si articola in 8…

Nice to meet Asia

Il 19 luglio 2022, il Club Asia con la Camera di Commercio Italia Myanmar, la Camera di Commercio Italo Cinese, la Camera di Commercio per il Sudest asiatico e la Camera di Commercio Italiana per l’India, ha organizzato l’evento “Nice to meet Asia”

Malaysian Investment Development Autority

Il 5 Aprile abbiamo accompagnato la delegazione della Malaysian Investment Development Autority (MIDA) alla visita dell’azienda Comau.

Missione a Singapore, Indonesia e Malaysia

Dal 7 al 19 maggio abbiamo organizzato una missione a Singapore, Indonesia e Malaysia, accompagnando le aziende Comau e Plastitalia.

Missione in Sicilia

Il 3 e 4 Marzo 2022 la Camera ha organizzato una missione in Sicilia di promozione delle opportunità di business development in ASEAN. Tra gli appuntamenti un incontro con il Sindaco Leoluca Orlando e un altro con il delegato per l’internazionalizzazione di Sicindustria Nino Salerno.

Opportunità di business in Asia per la Granda

Lo scorso 30 novembre 2021 si è tenuto l’evento “Opportunità di business in Asia per la Granda”, presso Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. L’evento è stato organizzato da Club Asia, Leading Law e Twai con la collaborazione di Fondazione CRC, Camera di Commercio di Cuneo e La Favorita Fish. Si ringrazia infine Intesa San…

TOASEAN Business Days

Il 29 novembre 2021 è stata aperta a Palazzo Madama la seconda edizione dell’evento TOASEAN Business Days organizzato da Camera di commercio di Torino, Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Culture, Politica e Società, T.wai – Torino World Affairs Institute in qualità di partner scientifico, e Intesa Sanpaolo. Dal 1° dicembre al 31…

Internazionalizzazione delle imprese artigiane

La Camera di Commercio Italia Myanmar e CNA Torino sostengono l’internazionalizzazione delle imprese artigiane.

Seconda edizione del TOAsia Export Training

Lo scorso 1 ottobre è iniziata la seconda edizione del TOAsia Export Training, il programma dedicato agli Export Manager che vedono nei paesi del Sudest Asiatico e nella Cina l’opportunità per espandere le esportazioni italiane. Il corso ha un taglio pratico e approfondisce tutti gli argomenti che un Export Manager deve conoscere per mettere in…

TOAsean Design

La Camera di Commercio Italia Myanmar realizza insieme a Fondazione Torino Musei, CNA e IED Torino l’esposizione TOAsean Design al Museo Arte Orientale di Torino. Guarda il video della presentazione

ASEAN Business Roundtable

Il 25 Maggio si è svolta una nuova ASEAN Business Roundtable targata Club Asia e Leading Law per discutere di opportunità in Thailandia per le aziende italiane con S.E. Lorenzo Galanti, Ambasciatore d’Italia in Thailandia. Scarica l’invito

L’attuale situazione in Myanmar

All’interno del ciclo di incontri dell’ASEAN Business Roundtable, il 31 Marzo 2021 abbiamo organizzato una tavola rotonda per analizzare l’attuale situazione in Myanmar con S.E Alessandra Schiavo, Ambasciatrice d’Italia in Myanmar, il Professor Giuseppe Gabusi e il Dott. Luca Sartorelli.

Nuova collaborazione con Bonucchi e associati srl

La Camera di Commercio Italia Myanmar, membro del Club Asia (network delle Camere di Commercio Miste ed Estere in Italia referenti all’area ASEAN e Cina), collabora con Bonucchi e associati srl nell’offrire ai propri soci i servizi di Temporary Export Manager e Local Export Manager.

MIDA

Il Presidente della Camera di Commercio Italia Myanmar, Notaio Andrea Ganelli, incontra Awangku Fiarulnazri, Direttore di Malaysian Investment Development Authority (MIDA) per promuovere sinergie di cooperazione tra i Paesi ASEAN.

Opportunità di business in Malaysia

La Camera di Commercio Italia Myanmar con il business development manager Gabriele Giovannini, PhD supporta Bimotor S.p.A. e Plastitalia S.p.A., entrambe partecipanti del TOAsia Export Training, con un incontro operativo per approfondire opportunità di business in Malaysia presso Malaysian Investment Development Authority (MIDA).

TOAsia Export Training

TOAsia Export Training, il nuovo programma organizzato dal Torino World Affairs Institute (T.wai) e dalla Camera di Commercio Italia Myanmar con il sostegno della Camera di Commercio di Torino, il supporto scientifico del Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino, e la collaborazione di ClubAsia, Intesa Sanpaolo e SACE, è dedicato agli Export…

Nice to meet Asia

La Camera di Commercio Italia Myanmar con il Vice Presidente Notaio Andrea Ganelli sponsorizza e partecipa all’evento “Nice to meet Asia”…

Associazione Italia ASEAN

Il Vice Presidente Notaio Andrea Ganelli partecipa all’inaugurazione della sede di Milano dell’associazione Italia ASEAN…

Workshop della Repubblica della Unione del Myanmar

La Camera di Commercio Italia Myanmar interviene e supporta il Workshop della Repubblica della Unione…

TOASEAN days

La Camera di Commercio Italia Myanmar supporta e partecipa in qualità di speaker con il Presidente On. Fassino …

High Level Dialogue on ASEAN Italy Economic Relations

La Camera di Commercio Italia Myanmar partecipa alla terza edizione dell’High Level Dialogue on ASEAN Italy Economic Relations…

L’esperienza della Camera di Commercio Italia Myanmar e i dazi sull’agroalimentare

La Camera di Commercio Italia Myanmar presenta “L’esperienza della Camera di Commercio Italia Myanmar e i dazi sull’agroalimentare”…

Triennale di Milano

La Camera di Commercio Italia Myanmar sostiene ed organizza il Padiglione Myanmar presso la XXII edizione internazionale della TRIENNALE di MILANO. Milano, da marzo a settembre 2019.

Project Cooperation Agreement

Firma Project Cooperation Agreement tra Camera di Commercio Italia Myanmar e United Nations Industrial Development Organization (UNIDO). Torino, Ottobre 2018

Investire e crescere nel Sud Est asiatico e a Singapore: opportunità per l’Italia e le sue imprese

La Camera di Commercio Italia Myanmar ospita il seminario organizzato da The European House Ambrosetti “Investire e crescere nel Sud Est asiatico e a Singapore: opportunità per l’Italia e le sue imprese” Torino, Settembre 2018

Intervento del Dott. Luca Saporiti

Il Segretario General della Camera di Commercio Italia Myanmar Dott. Luca Saporiti interviene al seminario Food Waste post EXPO Milano a Cremona organizzato da Incontri Diplomatici. 3-4 Marzo 2017

Intervento dell’On. Piero Fassino

Il Presidente della Camera di Commercio Italia Myanmar On. Piero Fassino interviene alla Country Presentation sul Myanmar alla Farnesina. Roma, 2 febbraio 2017

Firma Memorandum of Understanding

Il vicepresidente Notaio Andrea Ganelli firma il Memorandum of Understanding tra Camera di Commercio Italia Myanmar e UMFCCI Union Myanmar Federation Chamber of Commerce and Industry. Yangon, Novembre 2016

XXI edizione internazionale della Triennale di Milano

Il Myanmar presente alla XXI edizione internazionale della Triennale di Milano. Marzo-Settembre 2016

Seminario ” Myanmar, Dove la Cina incontra l’India”

Seminario ” Myanmar, Dove la Cina incontra l’India” presso Fondazione Corriere della Sera. Partecipano Thant Myint -U, Axel Berkofsky, Marco Del Corona. Milano, 18 Aprile 2016

Visita alla sede del partito LND di Aung San Suu Kyi

La delegazione composta da Città di Torino, Camera di Commercio di Torino, Camera di Commercio Italia-Myanmar e l’Università di Torino in visita alla sede del partito LND di Aung San Suu Kyi. Myanmar, Dicembre 2015

Memorandum of Understanding

Il Segretario Generale della Camera di Commercio di Torino Guido Bolatto firma il “Memorandum of Understandin” con la UMFCCI “Union Myanmar Federation Chamber of Commerce and Industy”. Myanmar, Dicembre 2015

Il Ministro del Commercio del Myanmar Win Myint a Torino

Il Ministro del Commercio del Myanmar Win Myint in visita officiale alla Città di Torino con il Sindaco On. Piero Fassino. 31 Luglio 2015

Nomina a Cardinale Sua Eccellenza Charles Bo

La Camera di Commercio di Torino presente alla cerimonia di ufficializzazione della nomina a Cardinale Sua Eccellenza Charles Bo. Primo cardinale della storia del Myanmar. 2015

Il Presidente del Myanmar U-Thein Sein visita la centrale energetica IREN

Il Presidente del Myanmar U-Thein Sein visita la centrale energetica IREN di Torino accompagnato dal Presidente professor Profumo. Ottobre 2014

Il presidente del Myanmar U- Thein Sein ricevuto dal Sindaco di Torino

Il presidente del Myanmar U- Thein Sein ricevuto dal Sindaco di Torino On.Piero Fassino presso Palazzo di Città. Ottobre 2014

Inaugurazione del Consolato Onorario del Myanmar

Inaugurazione del Consolato Onorario del Myanmar presso l’Unione Industriale di Torino. Intervengono l’ambasciatore del Myanmar in Italia Tint Swai, il Sindaco di Torino On. Piero Fassino e il Console Onorario del Myanmar Notaio Andrea Ganelli. 2013

Il Sindaco di Yangon H.E. Hla Myint firma il gemellaggio con il Sindaco On. Piero Fassino della Città di Torino.

Il Sindaco di Yangon H.E. Hla Myint firma il gemellaggio con il Sindaco On. Piero Fassino della Città di Torino. Torino, Maggio 2013